Linguine al pesto, baccalà, ravioli di pesce e verdura, taglierini all’astice, spaghetti alle vongole, risotto al radicchio, dentice agli agrumi, cotoletta alla milanese e dolci di ogni genere sono soltanto alcuni dei piatti che si consumano durante l’anno. Depuravita realizza prodotti specifici per purificarsi. Il ciclo depurativo si può iniziare in qualsiasi periodo dell’anno, con l’assunzione di succhi freschi preparati al momento dell’ordinazione e da consumare entro le successive 72 ore.
Depuravita, una linea di succhi pensati per detossinare l’organismo e caricarlo di nuova energia, nasce dalla passione per il benessere e il vivere sano di Sandra Nassima. Le bevande Depuravita sostituiscono l’alimentazione per un periodo di tempo limitato e liberano l’organismo dalle tossine. Lo scopo del brand è creare succhi ricchi di: vitamine, sali minerali e antiossidanti, con ingredienti di stagione che derivano da imprese biologiche e biodinamiche, senza l’aggiunta di conservanti, dolcificanti e additivi chimici. Gli ingredienti dei succhi sono abbinati in base al gusto, al colore e alla quantità di nutrienti, per consentire al corpo di ricevere un maggior beneficio.
I prodotti Depuravita non sono centrifugati, ma ottenuti dalla spremitura a freddo che consente di mantenere invariati e di preservare i nutrienti della frutta e della verdura. A differenza delle lame delle centrifughe, la spremitura a freddo lavora a una velocità inferiore, estrae il succo e mantiene invariato il contenuto di vitamine, sali minerali, enzimi e fitoenzimi.
Germoglio, Bosco, Nuvola, Sole, Rubino, Prato sono i sei fiabeschi nomi dei succhi della linea Depuravita.
Germoglio è adatto per iniziare la giornata, in quanto alcalinizza l’organismo nei periodi di maggior acidità, tonifica lo stomaco e bilancia i succhi gastrici grazie al limone e al sale dell’Himalaya. Bosco è un concentrato di frutta e verdura verde con un’azione depurativa, da assumere a metà mattinata. All’ora di pranzo, Nuvola dà l’energia per affrontare il resto della giornata. Il succo è realizzato con mandorle, nocciole e uva passa, frutti ricchi di proteine. Dopo pranzo, Sole risulta un toccasana per: intestino, cervello e sistema immunitario. Carote, mela e pompelmo rosa tonificano l’intestino e supportano il sistema immunitario, mentre il peperoncino velocizza gli scambi cellulari. Rubino è adatto per il pomeriggio, momento ideale per rinforzare il sistema circolatorio e l’apparato urinario. I frutti rossi hanno proprietà diuretiche e capillare-protettrici, mentre l’ananas previene i ristagni linfatici. Dulcis in fundo, Prato è adatto per ridurre lo stress, un succo a base di melone bianco, cetriolo, lattuga e menta idratano la pelle e accompagnano il corpo verso il mondo dei sogni.
Online è possibile trovare differenti programmi depurativi in base alle esigenze. One Day Detox, Detox Classico e Detox Profondo sono trattamenti che hanno una durata che varia da uno a cinque giorni.
Depuravita pianifica, anche, programmi speciali:
Matrimonio in vista, un trattamento di nove giorni per le future spose;
Green Detox, un programma drenate, disintossicante e dimagrante di tre giorni;
Active Detox, rivolto a coloro che vogliono un menù purificante, senza trascurare l’attività sportiva.
Depuravita, inoltre, mette a disposizione dei clienti i consigli della nutrizionista olistica Veronica Pacella e del personal trainer Roberto Carella, per avere suggerimenti personalizzati.
Successivamente alle giornate disintossicanti, la nutrizionista consiglia di riprendere la naturale alimentazione, priva di prodotti confezionati e ricca di 5/7 porzioni di frutta e di verdura al giorno. Per una sana alimentazione si preferiscono: cereali integrali, legumi, uova e talvolta carne e pesce provenienti da allevamenti controllati, mentre è sconsigliata l’assunzione di latticini, birra, pane e alimenti lievitati.
I succhi depurativi possono essere abbinati alla linea di zuppe Depuravita. Dopo il successo di Squash, la zuppa a base di zucca lanciata in autunno, arriva Velvet, una passata di lenticchie rosse, carote, cipolla, sedano e prezzemolo. Velvet ricarica l’organismo di proteine per garantire un alto tasso di digeribilità ed evitare fastidiose fermentazioni. Le lenticchie contengono flavonoidi e niacina, dalle proprietà antiossidanti benefiche per la tutela del sistema immunitario e per il rallentamento dell’invecchiamento cellulare. Depuravita è pronta ad ampliare la proposta di zuppe introducendo nuove ricette originali dedicate agli appassionati di juicing più esigenti, ma anche alle personalità gourmet.
Depuravita consente di prendersi cura del proprio organismo in modo sano e naturale. Il corpo umano è un tempio e come tale va curato e rispettato, sempre. A distanza di secoli, questo aforisma di Ippocrate risulta attualissimo.
Simone Lucci