Molteplici leggende nascono attorno alla festa di San Valentino.
La più romantica narra la storia del vescovo Valentino che, mentre passeggiava nel suo vivaio, in lontananza udì due giovani fidanzati litigare. Valentino, con in mano una rosa si avvicinò agli innamorati e gli chiese di stringere il fiore tra le mani e di fare attenzione alle spine in segno di riconciliazione. Nel frattempo, il vescovo, pregava il Signore affinché mantenesse vivo in eterno il loro amore.
Qualche tempo dopo la coppia chiese al Santo la benedizione per il loro matrimonio.
Dal Medioevo ad oggi, ogni anno, il 14 Febbraio è il giorno dedicato alla manifestazione del il proprio amore all’amata o all’amato.

vaniglia neraDolcezza, unicità e originalità sono gli elementi che Bottega Verde, quest’anno offre a chi si affida a loro per festeggiare San Valentino.
Dolcezza: la vaniglia nera deterge delicatamente la pelle e le conferisce una fragranza raffinata.
Unicità: sul sito internet www.bottegaverde.it è possibile personalizzare il packaging del bagnoschiuma con una vostra fotografia a scelta.
Originalità: oltre all’inserimento dell’immagine sarà possibile modificarla con molteplici filtri e strumenti di perfezionamento o con l’inserimento di elementi decorativi.
L’iniziativa sarà disponibile fino al 1 Febbraio 2015. Tutte le informazioni dell’iniziativa sono disponibili sul sito internet www.bottegaverde.it

Antonella Strozzi