Velocità, spruzzi, adrenalina descrivono perfettamente un’esperienza estiva, a diretto contatto con il sapore del mare e, vissuta a bordo di un catamarano. Per l’equipaggio è fondamentale possedere un abbigliamento tecnico studiato nei minimi dettagli in grado di proteggere il corpo.
L’azienda norvegese Helly Hansen propone abbigliamento tecnico per gli appassionati di nautica da più di 130 anni. Dal 2014, SPAX Solution Team si affida al brand per gareggiare sul suo catamarano foiling GC32. Ora, il marchio velico diventa ufficialmente il partner d’abbigliamento per il Bullitt GC32 Racing Tour 2015, che avviene in cinque differenti località europee: Gmunden, sul lago Traunsee in Austria, Cowes, nell’Isola di Wight in Gran Bretagna, Kiel in Germania, Roma Fiumicino in Italia e Marsiglia in Francia. “Negli anni passati siamo stati i partner ufficiali d’abbigliamento dell’evento al Traunsee – afferma Michael Uhl, Marketing Manager Central Europe di Helly Hansen –. Siamo davvero entusiasti dell’ambiente, delle barche a vela dinamiche e delle gare spettacolari. Per noi è un onore essere i partner dell’intero Bullitt GC32 Racing Tour 2015”. L’imbarcazione GC32 è tra i migliori catamarani foiling. Le barche da 10m con i loro L-foil volano sull’acqua e sono in grado di raggiungere velocità superiori a 30 nodi, garantendo eventi velistici emozionanti sia per gli spettatori che per l’equipaggio. Helly Hansen e il Bullitt GC32 Racing Team Tour 2015 promuovono la possibilità di vincere un’esperienza per due persone alla Rome Cup, come premio finale della campagna #JoinOurCrew.
Helly Hansen non realizza esclusivamente capi d’abbigliamento in grado di proteggere i professionisti che lavorano nei mari, fornisce anche le uniformi delle guide di montagna di oltre 60 comprensori sciistici nel mondo e di 33000 operatori della montagna. I prodotti nascono dall’unione tra il design scandinavo e l’esperienza nelle condizioni più estreme degli sportivi e degli amanti dell’attività fisica, aiutando quotidianamente chi affronta la natura a svolgere con fiducia e sicurezza la propria attività. Helly Hansen inventa i primi capi d’abbigliamento in pile nel 1960 e il primo intimo tecnico nel 1970, con la Lifa® Stay Dry Technology™. L’abbigliamento protettivo, l’intimo tecnico, lo sportswear e il footwear Helly Hansen per gli sport invernali, l’outdoor e la vela sono venduti in oltre 40 nazioni.
Per un allenamento intenso il marchio propone la collezione training primavera 2015. Maglie quick-dry traspiranti, giacche, pantaloni fuseaux e pantaloncini studiati per allenamenti all’aperto e in palestra sono i capi fashion e di design presentati dal brand. Nuance colorate e vivaci, prese in prestito dai paesaggi della Scandinavia, e tecnologie per la gestione di una corretta sudorazione sono il punto di forza per gli indumenti sportivi per affrontare la natura e le attività sportive protetti, in sicurezza e perché no, anche con stile.
Simone Lucci