C’è la linea all’olio di oliva, alle mandorle dolci, all’Argan, all’Aloe vera, ai sali del Mar Morto, e poi ancora ci sono gli estratti da fiori e frutta: iris, gelsomino, violetta, rosa, cocco, pesca, solo per citare alcuni tra i 300 principi attivi naturali che costituiscono il prezioso patrimonio di ingredienti dei cosmetici proposti da Bottega Verde, in cui la filosofia bio-responsabile dei laboratori e la natura sono al primo posto.
Brevetti esclusivi e innovazioni nati nel laboratorio di Ricerca & Sviluppo Bottega Verde coniugano in modo bio-responsabile l’utilizzo di principi attivi di origine naturale con le più avanzate tecnologie. Ogni processo viene controllato, e gli stabilimenti di produzione sono certificati col Sistema di Qualità ISO 9001/2000, dalle prestigiose Università di Milano e Pavia, che da sempre collaborano con Bottega Verde e si fanno garanti della qualità dei prodotti certificati presso i loro laboratori. Dall’ideazione dei cosmetici alla formulazione, dai test clinici alla ricerca del naming fino al packaging (con carta riciclata), tutto viene creato internamente all’azienda.
Bottega Verde nasce nel 1972 come erboristeria in Toscana, a Pienza piccola cittadina tra colline, vigneti e campi di grano. Nel 1996 il primo punto vendita della catena di negozi monomarca che oggi vanta 400 negozi in Italia e all’estero. Luoghi in cui concedersi il piacere di provare un prodotto, apprezzarne il profumo e conoscerne i benefici con l’aiuto delle consulenti di bellezza.
C’è poi l’idratante viso all’Aloe vera, per una pelle dissetata tutto il giorno, visibilmente più luminosa, distesa, uniforme, grazie alle straordinarie proprietà emollienti, idratanti e lenitive del succo di Aloe vera. Questa crema leggera e deliziosamente profumata, arricchita con burro di Karitè, olio di mandorle dolci e Miele, è un vero concentrato di benessere anche per le pelli più delicate, un piacere da concedersi fin dal mattino per risvegliare i sensi e regalarsi un’idratazione prolungata. L’Aloe Vera è la pianta utilizzata da secoli per preservare la salute e accrescere la bellezza; essa, infatti, può sopravvivere senza pioggia anche per diversi mesi perché accumula l’acqua nelle sue spesse foglie e poi la trattiene richiudendo i pori, e pertanto non secca. La sua grande capacità di conservazione dell’acqua permette all’Aloe Vera di ridonare l’idratazione ideale anche alla nostra pelle.
Fragranze delicate, profumazioni intense, trattamenti viso e corpo che lasciano la pelle morbida e luminosa… Prodotti che ti fanno sognare il sole meraviglioso e gli splendidi doni della natura.
Clementina Speranza